Per chi mi segue sui social saprà che il lunedì è diventato #laschisciadellostudente ma in realtà le ricette possono essere utilizzate da chiunque per necessità si trovi a doversi portare il pranzo da casa.
Sicuramente portare la “schiscetta” da casa permette di risparmiare economicamente e di mangiare sano, ma l’organizzazione risulta indispensabile per non ritrovarsi ad aprire il frigo e prendere la prima cosa che troviamo.
Dunque procediamo per punti e capiamo come organizzarci al meglio!
1.Iniziate con il preparare il vostro menù settimanale, che vi permetterà di capire quanti pasti dovrete fare fuori. Scrivendo riuscirete a variare e ad organizzarvi con la spesa.
https://nutrizionistacecconi. it/pianificazione-menu- settimanale/ in questo articolo pubblicato precedente troverete il planning scaricabile per poter creare il vostro menù.
2. Una volta scritto tutto il menù, durante il week end potete portarvi avanti con alcune preparazioni, come per esempio cuocere porzioni doppie di verdura, cucinare e porzionare i legumi….anche perchè ricordiamoci che abbiamo un valido alleato: il congelatore.
3. Potete lavorare ad incrocio, ovvero una parte della cena può diventare la base per la schiscetta del giorno dopo.
4. Se siete studenti fuori sede o in generale avete dei coinquilini ed entrambi dovete preparare il pranzo potete cucinare la dose doppia dividendovi i compiti in modo da alleggerire il lavoro.
Seguitemi sui miei profili social e ogni lunedì troverete la ricetta di una nuova schiscetta!
E come ogni mese ecco l’immagine da utilizzare come sfondo per il vostro pc!