Le feste Natalizie sono giunte al termine e con l’arrivo del nuovo anno sono riapparsi i buoni propositi, tra cui da Gennaio dieta; così si inizia a navigare su google e si scoprono un milione di alimenti magici, diete detox, dieta della mela, del minestrone e chi più ne ha più ne metta, così diventa difficile scegliere a chi dare ascolto.
Scientificamente parlando la dieta detox non esiste, il nostro fegato è super allenato alla disintossicazione dell’organismo, la sua attività può essere aiutata dalle verdure amare o con integrazione se reputato necessario dal vostro medico o nutrizionista.
Quindi come dobbiamo comportarci dopo le feste? ritornare alla nostra sana alimentazione, con i piatti unici che ci danno sazietà grazie al quantitativo di verdura; cerchiamo di tenere sotto controllo i condimenti, che sono altamente energetici; sperimentiamo nuovi alimenti, limitare il contenuto di sale insaporendo con spezie ed erbe aromatiche, facciamo attenzione all’etichetta, senza dimenticare di fare attività sportiva.
Sana alimentazione non vuol dire mangiare pasti tristi ma trovare la creatività per rendere piatti nuovi appetitosi.
Quindi vi auguro un 2019 sano e gustoso