Al momento stai visualizzando MI SPOSO!!! COME ARRIVARE AL GRANDE GIORNO IN FORMA.

MI SPOSO!!! COME ARRIVARE AL GRANDE GIORNO IN FORMA.

Tutte vogliono arrivare al gran giorno in perfetta forma, ma spesso succede che si seguano diete dell’ultimo minuto con rimedi assurdi che a lungo termine sicuramente non portano alcun beneficio ma neanche a breve termine dato che le carenze nutrizionali possono portare a stanchezza, affaticamento, sfoghi cutanei e non è ciò che ci serve per il giorno del SI.

Facciamo una carrellata di alcune regola fondamentali:

  1. Non esistono alimenti proibiti: Vietato eliminare interi gruppi alimentari (grassi, carboidrati, proteine). Bisogna avere un’alimentazione bilanciata mangiando di tutto un po’. Il colloquio con un professionista permette di stabilire il vostro consumo energetico e di conseguenza stilare un’alimentazione adeguata per raggiungere i vostri obiettivi.
  2. Svolgere attività fisica: è fondamentale per favorire la perdita di peso dato che l’attività sportiva innalza il nostro metabolismo. Si può iniziare con delle camminate a ritmo sostenuto della durata di 30 minuti.
  3. No alle calorie inutili. Evitare il più possibile le calorie fornite dai dolci industriali, che aumentano successivamente la fame e le calorie dell’alcol, definite vuote in quanto non apportano sostanze nutritive utili.
  4. La dieta deve essere portata avanti nel tempo. Le diete alla fame non portano da nessuna parte, bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata che possa essere mantenuta nel tempo.
  5. Bere: solitamente si porge l’attenzione sul cibo e l’idratazione passa in secondo piano, bere almeno 2 litri di acqua al giorno permette una corretta idratazione ed eliminazione delle tossine. Va ricordato che una parte di acqua viene assunta dagli alimenti (frutta e verdura), un ottima idea è il consumo di estratti e centrifugati.
  6. Si agli spuntini: ricordiamoci di consumare un piccolo pasto a metà mattina e metà pomeriggio per non arrivare super affamati al pasto successivo. Possiamo consumare un frutto, uno yogurt, della frutta secca a seconda delle necessità individuali.
  7. Relax: non vivere la dieta come una punizione ed un eventuale situazione di stress. Concedersi dei momenti solo per se stessi come un pomeriggio al centro benessere, una camminata con la canzone che ci piace… situazioni che rendono la mente più leggera e di conseguenza anche il corpo.

Vi auguro un giorno da favola.

[pwebcontact id=1]