Fragole al cioccolato fondente e cocco
  • Categoria dell'articolo:Dolci / Ricette

Fragole al cioccolato fondente e cocco

Perché mangiare uno scadente dolce confezionato quando puoi avere in casa, pronto in pochissimi minuti, uno spuntino super goloso?

Io, da sempre amante del salato, ho avuto un cambiamento di gusti dopo la gravidanza. Ora mi capita di essere assalita da una forte voglia di dolce dopo pranzo, per questo vado alla ricerca di idee golose che sappiano soddisfare il mio palato, sane ma ricche di gusto!

Così è nata la ricetta di questo mese: le buonissime fragole al cioccolato fondente e cocco, un’idea golosa per soddisfare anche la tua voglia di dolce, ma perfetta anche da presentare in tavola ai tuoi ospiti.

Le fragole sono uno dei frutti di stagione, al pieno della loro dolcezza. Per non sbagliare la stagionalità dei prodotti, puoi scaricare la spesa del mese qui.

Ingredienti:

  • 20 fragole
  • 30 g cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di cocco rapè

Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde, fermando spesso il tempo e mescolando il cioccolato. Con l’aiuto di una forchettina o di uno stuzzicadenti, infilza una fragola alla volta e immergila nel cioccolato fuso. Ora cospargila di cocco e ponila su una griglia a rassodarsi.

Conserva le fragole al cioccolato e cocco in frigorifero.